
La ricerca era partita qualche giorno fa, quindi ieri vi avevo parlato dell’auto che volevo prendere. Sono da poco tornato dal tour in cui ho visionato le proposte viste su internet ma non è andata molto bene. Alla fine ho valutato 5 possibilità. 3 erano state vendute il giorno prima, la mattina stessa e 2 settimane prima mentre le altre 2 alla fine le ho scartate. Di queste ultime 2 una non sono proprio andato a vederla, il prezzo rispetto quello che viene offerto è di 500€ più alto e non ho voglia di perdere tempo a fare la guerra della miseria su quella somma, che se la tenga insomma. L’alta invece non era male, aveva pure 6 marce anziché 5 ed era tenuta abbastanza bene salvo la carrozzeria. Niente gibolli ma un sacco di righe come se l’ex proprietario avesse fatto incazzare di brutto qualcuno vincendo così danni per quasi 1 migliaio di Euro. Quindi l’ho scartata visto che non era proprio come la cercavo ed il prezzo non trattabile.
2 nuove proposte
Adesso ho addocchiato altre 2 proposte. Entrambe nere col cambio automatico ma con gli interni in plastica anziché in radica. Sono sciocchezze ma se mi è permesso di esprimere una preferenza, io preferivo il modello con gli interni in radica. E niente…chiamo il 1° e non mi risponde. Quindi lo richiamo dopo un po’ e lo trovo. È troppo occupato per farmi vedere l’auto così restiamo che mi chiamerà lui quando avrà voglia questa Domenica o Lunedì di settimana prossima nel caso in cui la luna si allineerà con la supercazzola del jūjitsu. Insomma che se la tenga, or di settimana prossima l’ho già comprata. L’altro invece è disponibile e fissiamo un incontro più tardi, appena esce dal lavoro mi chiamerà per andare a vederla.
L’ultima proposta. Poi ci rinuncio.
Perfetto quindi. La mia esperienza di ricerca credo che finisca qua. Se questa sera riuscirò ad andare dall’ultimo venditore bene e magari la prenderò anche perché è molto interessante. È quasi come la stavo cercando, mi dispiace solo l’interno in plastica anziché in radica ma per 3.300€ trattabili anziché una media di mercato di 3.500 me la farò andare bene. Dubito di riuscire a prenderla comunque, le cose non vanno mai come previsto quindi se non scriverò più a proposito dell’auto entro domani, significherà che non l’ho presa e ci ho rinunciato.